mi viene a cercare

E’ da tanto che non passo di qui.

Però è notte, e sono lontano, e mi sento un po’ solo, e allora giro sulla rete come non capitava da un po’… e gira e rigira, è la musica che mi viene a cercare, un link dopo l’altro, e arrivo qui.

Quando attacca quella linea di basso, se hai le casse appena appena in grazia di dio, lo senti quel rimbalzo che ti muove qualcosa. E’ come una cascata, viene fuori di tutto.

Notti a mixare dischi dub con suoni prodotti da tastiere giocattolo o quasi, notti infinite a parlare di tutto, chilometri in macchina con la radio, notti a pensare, a mettere in fila dischi e discorsi, provare e riprovare, e poi vai nel posto e aspetti mangiato dall’ansia e dall’agitazione, prima, che quasi non riesci a respirare, e poi tocca a te e quando tutto va bene poi vedi tutta la gente che salta e grida e lo sai che è la musica tua che la fa stare così, e arriva un’onda forte di energia che è la cosa più fantastica che si possa provare, e se non l’avete provata non lo sapete per davvero.

E tutto il tempo, e le facce, e le cose e le persone che sono cambiate o scomparse per sempre.

E quanta strada, e che bello sarebbe raccontarla tutta.
Quanto importante, quanto se lo merita.

Questa musica che ancora di notte mi viene a cercare come in sogno, e il mio cuore rallenta i suoi battiti…

Lascia un commento