mi fan male gli anni 80

Da un paio di canzoni che mi son rimaste incastrate nei denti qualche giorno fa, dopo averle sentite alla radio, mi è venuta voglia di fare un giro nella musica italiana di (fine) 80, tutta la roba che era in seconda o terza fila e magari non ha lasciato grandi tracce, ma si ascoltava e si sentiva ogni giorno in quei giorni lì.

Sono arrivato alla conclusione che a me gli anni 80 mi fan male proprio.
Mi tiran fuori un male che deve essere ancora lì ammucchiato in qualche angolo buio, e non è la solita menata dei tempi belli che son passati. Anzi forse è proprio il male di quegli anni lì, che non vuole andar via. Non si esce vivi, insomma, e già lo sappiamo.

Ma quanto ne avevo accumulato, se ancora non smette di uscire.

Rispondi

