Probabilmente oggi.

Avrei un diario online, da riempire di foto e video fatti da me a cui dedicare ore e ore e ore, rifinire, ritagliare, cambiare i layout e le foto. Un tumblr, probabilmente – come questo, ma vuoi mettere? molto più vivo e pieno di cose e di contatti.

Avrei un ipod stracarico di musiche nuove e stravecchie, in ogni caso tendenzialmente molto incazzate, da sentire a volume alto in mezzo alla gente facendo lo slalom e risalendo la corrente al contrario senza farsi toccare – che dopo anni di esercizio sono diventato anche bravo, alla fine.

Avrei un twitter surriscaldato dalla quantità di messaggi in arrivo e partenza, foto e links anche solo per dire, io sono qui tu dove sei? come le oche di Lorenz.

Avrei pomeriggi sconfinati in bici, prati del parco su cui sdraiarsi a farsi accarezzare dal sole, in mancanza di meglio – una montagna di tempo da sprecare con soddisfazione, ore che durano giorni e giorni fino ad arrivare all’ora di cena. Questo non cambia, è il succo vero della faccenda, alla fine.

Me la giocherei diversamente – ma forse, eh – e vivrei meglio e di più, come è giusto, storie e storielle di ragazze invece di inseguire il grande amore che con gli occhi grandi ti fa grandi discorsi, mentre si scopa il suo coetaneo più grande e te lo viene pure a raccontare – però in lacrime, eh, perchè è sensibile.

Eppure anche se è stato doloroso e difficile, una fatica in salita – per chi non è così? Quindi non rimpiango niente, e poi lo sai, in ogni caso nessun rimorso.

Annunci

2 thoughts on “Probabilmente oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...