finestrine di natale: 17 dicembre, -8

A grande richiesta, divulghiamo il contenuto delle mie finestrine di natale.
Come qualcuno ha già capito, non si tratta di pastorelli e angioletti, ma di altre amenità che mi svolazzano in testa in questo ameno periodo…

17 dicembre:
Il musicista contabile

C’è uno che suona la chitarra (o il basso, le tastiere, o i giradischi, o quello che volete…).
Però invece di suonare, passa i pomeriggi in internet – di solito su myspace. Fa un sacco il figo, ha le foto sue accanto ai meglio personaggi della musica che suona. Riempie di mail munnezza i responsabili dei locali, anche quelli dove già sa che suonano altri, magari meglio e da più tempo di lui. Si inventa di essere un grande, perchè ha vinto premi in concorsi in cui hanno partecipato lui e suo cuggino, e pochi di più.

Uno così.

Fa il figo perchè il suo amico che scrive sulla tale rivista musicale (o lavora nella tal radio, tv, portale web ecc.) parla di lui nelle recensioni, non sapendo meno di un cazzo sulla musica che il musicista contabile dice di portare in giro, ma conoscendo il suddetto da anni – di solito dai tempi delle medie. E ovviamente queste recensioni dicono che il musicista contabile è un grande, un mito, un nome – forse perchè è l’unico nome che il giornalista musicale conosce.

Perchè uno così incrocia la mia strada?
Io non sono una celebrità – è vero, con gli anni ho costruito rapporti con posti seri, locali importanti, ho fatto serate con numeri di affluenza abbastanza clamorosi… Diciamo che me li sono sudati tutti, però. Su di me nessun giornalista compiacente ha mai scritto articoli. E di solito foto coi personaggi importanti non ne faccio. Non me ne frega niente, penso come i Tre allegri ragazzi morti che il ricordo valga più dell’immagine.

Tanti auguri, apro la finestra:  scompari dalla mia vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...